giovedì 15 novembre 2012

l'arcano del momento presente - la morte



LA MORTE


Fortemente sintonico con quello che sento accadere a livello energetico questa settimana, l'arcano che è arrivato oggi sembra quasi voler continuare la riflessione iniziata il 14 novembre sulla mia pagina facebook (Samaya Elena Trezza) relativa proprio al lasciar morire... 

A quanto pare il mese dei morti è, in quest'anno 2012, il mese nel quale abbiamo la meravigliosa opportunità di separarci dai fardelli; il 2013 porterà un nuovo radicamento, ma nulla sarà nuovo se attraverseremo il solstizio con le vecchie zavorre ben legate sulle spalle. Lo dico a me stessa e lo dico a chi legge: 

è tempo 

Naturalmente non tutto viene lasciato andare, per ogni situazione vitale c'è una fase. Così ci sarà sempre da conservare, da trattenere, da preservare; ogni istante della nostra vita è un momento a se, anelante presenza e ascolto.
Ascoltiamoci dunque, ma con la consapevolezza che la Morte simbolica è giunta, e ci chiede un atto di coraggio nel separarci di quello che è vecchio per noi e non utile al cammino.

Mi è sembrato pertinente il video IL TAGLIO, ( lo trovate anche sul sito elenatrezza.com alla pagina meditazioni 1) contenente una meditazione attiva, uno spunto, un atto psicomagico, come direbbe Jodorowsky. Non mi resta che augurare a tutti

BUON TAGLIO 






Nessun commento:

Posta un commento