venerdì 21 dicembre 2012

avvento - quanta domenica


IL FUOCO





Quarta domenica: 23.dicembre
elemento: fuoco
candela: rossa
orientamento: sud
pietra (facoltativo): rubino o granato

Il fuoco è un elemento di estrema potenza. Cuoce, riscalda, ma anche brucia, distrugge. E' un elemento alchemico, poichè trasforma la materia. In questo senso il Fuoco è l'elemento dell'iniziazione e della magia e riconnette con i piani sottili d'esistenza e con la nostra natura trascendente. La presenza simbolica del fuoco negli inferi, rappresentanti la punizione divina, è emblematica dell'intensità d'impatto di questo elemento. Di fatto il Fuoco è energia, potenziale trasformante; sta a noi utilizzarlo al meglio e nella giusta misura.

Adesso guarda questo filmato e collegati con l'elemento FUOCO





COMPITO DEL FUOCO: SPIRITI LIBERI

hai visualizzato le caratteristiche del Fuoco? Bene, il compito che ti aspetta riguarda la spiritualità, correlata a questo elemento. Entra in contatto col tuo Angelo; ognuno di noi ha un Angelo, inteso come una Guida, un Sè superiore, un Qualcosa, chiamalo come credi, che ci sostiene saggiamente e amorevolmente se sappiamo ascoltarlo. Connettiti, Prega, Ricevi. Quando sei in contatto con la tua parte trascendente, sei libero. A volte per ottenere il massimo non occorre fare grandi cose, basta lasciarsi andare.
Una volta acceso, il fuoco arde da sè, basta curarlo ogni tanto; fai lo stesso con i tuoi intenti: accendili di ispirazione e cura che il Fuoco Sacro dentro di te sia una luce costante. 
Quando sei pronto, accendi la candela del fuoco.

Promemoria: la prossima candela è color oro, la pietra è ambra, e la giornata è tra il 24 e il 25 dicembre. L'ultimo post sarà quindi postato il 23 mattina, non perderlo!!


Nessun commento:

Posta un commento