mercoledì 14 maggio 2014

wesak, la Luce




"... al momento del plenilunio è come se una porta venisse aperta fra il Sole e la Luna. La fascia di luce dorata, che si estende fra i due corpi celesti irradia la superficie della Luna completamente, rendendo possibili alcune rivelazioni e trasformazioni della coscienza dell'umanità. Il rito del plenilunio è una meditazione di gruppo caratterizzato da varie tappe e serve a coordinare il lavoro dei singoli individui affinché possano partecipare in modo ottimale all'opportunità offerta dall'apertura di questa porta spirituale a livello planetario." 

In una visione esoterica, il Wesak è il momento in cui la Luce arriva senza filtri e se siamo connessi e presenti, possiamo beneficiare di un principio di saggezza e visione che ci orienta nel nostro cammino individuale e collettivo.
Mai come in questo periodo caotico e decadente, sia dal punto di vista materiale che spirituale ed etico, ognuno di noi ha il compito di ricordarsi o interrogarsi su CHI VUOLE ESSERE, quale Essere di Luce, quale Essere Umano. 

il 14 maggio 2014 alle 21.16, cadrà il Plenilunio del Toro, l'apice del Wesak. E' l'occasione per orientare il nostro faro interiore su quello che sentiamo profondamente vero e trasformante, per noi stessi e per il mondo che vogliamo abitare.  






Nessun commento:

Posta un commento