giovedì 10 marzo 2016

LA SCELTA DEL CERCATORE



L'essere umano autentico è colui che continua a crescere. Ogni mattina il sole non lo troverà mai nello stesso luogo in cui l'aveva lasciato la sera precedente; e ogni sera il sole lo troverà da qualche altra parte, mai nello stesso luogo in cui lo aveva lasciato al mattino. L'essere umano autentico è movimento, è rivoluzione: continua ad avanzare senza mai guardarsi alle spalle; egli non ripercorre mai le vecchie strade che ha percorso in passato; scopre in continuazione la propria strada. 
Osho




Elena Trezza: conferenza Aura-Soma presso Salute SiCura Bioprofumeria
Ieri sera, ad una presentazione di Aura-Soma, qualcuno mi ha chiesto quando è il caso di fare una lettura. La mia risposta è: SEMPRE, quando la nostra anima lo chiede. 
Siamo esseri in cammino, siamo ricercatori della nostra verità, siamo viandanti dello spirito in viaggio verso avventure infinite. 
Aura-Soma, gli archetipi dei Tarocchi, i fiori di Bach, la cristalloterapia, la meditazione, qualsiasi altra disciplina olistica, sono luci sul sentiero; piccoli fari che guidano i nostri passi.
Semplicemente, sostengono il cammino che noi scegliamo di percorrere o ci invitano a proseguire, quando il tempo del riposo è giunto al termine. Non è dunque necessario arrivare a vivere un malessere, per usufruire della bellezza di queste chiavi di comprensione, ma è sufficiente la voglia di scoperta e trasformazione. 
Non dobbiamo però dipendere da questi strumenti, così come non dobbiamo dipendere da un facilitatore o da un terapeuta. Il nostro potere sta nella capacità di esercitarlo, attivando il libero arbitrio e attuando scelte sempre più consapevoli, a volte viaggiando in solitaria, a volte coadiuvati da qualcuno e/o qualcosa che ci sostiene nel percorso. La natura ci ha fornito aiutanti incredibili, il mondo intorno a noi ha partorito menti e cuori abili ad accompagnarci. E' sempre una scelta, compresa quella di proseguire, o fermarsi. La libertà, perchè sia tale, va sperimentata, (possibilmente con gioia e leggerezza!).

  




Nessun commento:

Posta un commento