lunedì 4 giugno 2018

OPS! COSA E' SUCCESSO?



Certamente dormire è utile, ritempra il corpo e riposa la mente; quando però si dorme troppo si rischia di vivere più nel mondo dei sogni che in quello reale.

Accade a chi non ha aderenza con la Terra perchè, troppo greve e grezza, rende opaco il futuro e la vita di tutti i giorni non risplende come in certi scenari immaginari; 
accade ai tanti ricercatori spirituali che, pensando che elevarsi voglia dire non interessarsi delle becere questioni materiali, si perdono la possibilità di provare ad integrare il 7° chakra col 1°. 
Accade a tutti coloro che vivono di certezze consolidate, e in nome di queste ultime perdono la capacità di trasformare le idee e i punti di vista, restando fermi in un contesto psico emotivo e culturale, mentre il mondo gira.

Tutti noi , nessuno escluso, facciamo fatica a essere flessibili e a fluire energeticamente, e al contempo ad accogliere ed integrare meglio possibile le esperienze, provando a farne tesoro per crescere e migliorare. E' la scommessa  dell'essere vivi.  
Quando questo non succede, che sia in ambito personale o in ambito sociale, economico, politico, quello che accade è una bella doccia gelata che ci sveglia dal nostro torpore e ci obbliga a rivedere i contenuti della nostra mente e le modalità del nostro vivere.
In genere non è piacevole.
Quello che auguro a me stessa è di riuscire sempre almeno ad osservare con occhi vigili e aperti; a volte però, provare anche ad essere protagonisti è la tentazione che rende l'esistenza vivida come il colore rosso di una ciliegina sulla torta!


Nessun commento:

Posta un commento