martedì 11 dicembre 2018

11 PASSI DELL' "IO SONO" - 1

IO SONO una persona importante. 

Ovunque vada faccio la differenza. 

La Terra ha bisogno di me, mi ama e mi sostiene. 

S. Germain


Leggiamo queste parole e lasciamole scivolare dentro di noi; non permettiamo alla nostra mente di mantenere un livello superficiale, ma sollecitiamola a verificare il contenuto di queste frasi:

IO SONO una persona importante. E' vero?
Quanto senti di essere una persona importante? E che accezione dai al termine importante? Non parliamo di successo o riconoscimento esterno, ma di Valore. Il Valore è una unità di misura particolare, perchè, prima di essere calcolato dagli altri, deve essere attribuito da te a te stesso.
Capita che il mondo non ti riconosca il valore che senti di meritare; chiediti: sto facendo quanto è nelle mie possibilità perchè questo valore venga riconosciuto?
Capita che il mondo veda in te delle qualità valoriali che tu non ti attribuisci; chiediti: posso rompere questo schema di boicottaggio che non è in coerenza con quello che sono veramente?

Ovunque vado faccio la differenza. E' reale?
Se ti assumi la responsabilità del tuo Valore, che è semplicemente un attributo energetico e non ha finalità egoiche, puoi assumerti la responsabilità dell'apporto vibrazionale che inevitabilmente e comunque espandi con il tuo solo esistere. La differenza sta solo nella consapevolezza: se sei consapevole di essere un fascio di energia vibratoria che produce onde, puoi direzionale questa frequenza verso una persona o una situazione e soprattutto scegliere la qualità della  tua frequenza.

La Terra ha bisogno di me, mi ama e mi sostiene.
Un consiglio: chiudi gli occhi... e ripeti lentamente dentro di te questa frase: la Terra ha bisogno di me... mi ama... mi sostiene...
osserva come ti fa sentire; osserva se ci credi, se è vero per te;  osserva se puoi adagiarti, sentirti sostenuto e amato, sentire che puoi riposare, lasciare il tuo peso alla Madre Terra e sentire che hai un compito ed è semplice... 
semplicemente essere TE, essere l'IO SONO che sei, che esiste a prescindere da quello che hai costruito o esperito; sei IO SONO come la scintilla che è sempre stata, da quando hai emesso il primo vagito. 
Questo è il dono più grande che sei venuto a portare, e sei immensamente amato per questo.

namastè
  
  

Nessun commento:

Posta un commento